Inizia il tuo viaggio eroico per il successo

Ciao, sono Plastic MEDIA, il tuo supereroe del marketing!

Oggi intraprenderemo un fantastico viaggio alla scoperta del mondo (segreto) dell’e-commerce: preparati a sorseggiare la tua bevanda preferita e mettiti comodo, perché grazie a questa indimenticabile esplorazione dell’era digitale scoprirai tanti consigli… per far decollare il tuo business!

Una nuova era e-commerce friendly

Guardati intorno: viviamo in un mondo sempre più connesso, le persone sono in costante contatto con la tecnologia e, analizzando le nuove generazioni, questo dato sembra essere in costante aumento.

Per la prima volta nella storia, come riportato dal recente rapporto del 2023 dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm, il settore e-commerce quest’anno toccherà l’incredibile cifra di 54 miliardi di euro. Questa crescita straordinaria del 13%, rispetto al 2022 non è affatto un caso, né frutto di una semplice fortuna.

È la dimostrazione concreta di una rivoluzione digitale che si sta svolgendo proprio davanti ai nostri occhi, cambiando il modo in cui facciamo affari, interagiamo con i clienti e progettiamo il futuro (che non ci deve cogliere impreparati).

E-commerce vecchi e poco efficaci: è arrivato il momento di guardare al presente

Se pensi che un datato e-commerce su un obsoleto sito internet, difficilmente trovabile su Google (la maggior parte di quelli che si trovano in giro hanno proprio queste caratteristiche!) possa essere la tua unica ancora di salvataggio… sei completamente sulla cattiva strada.

Ti dico solamente una cosa…

Hai presente quel piccolo dispositivo che tieni in tasca? Sì, lo smartphone! Ecco: il 48% di tutti gli acquisti vengono effettuati proprio da lì, facendolo diventare uno strumento fondamentale di questo cambiamento. Ormai gli e-commerce mobile sono il propulsore che manda avanti i business!

Come avrai ben capito, senza un e-commerce adeguatamente ottimizzato per il mobile il tuo business non raggiungerà mai il suo pieno potenziale, e in un mondo digitalizzato, con migliaia di competitor, potrebbe mischiarsi nella massa rimanendo nell’anonimato costante.

La fine degli e-commerce post pandemia… o forse NO!

Grazie al mio superpotere da veggente, so che tu non hai sudato e faticato così tanto per lasciare la tua azienda nel gigantesco mondo dell’anonimato. Per di più, so anche che quando in pandemia i tuoi amici ti consigliavano di vendere su internet, la tua risposta è sempre stata: “No! Quando finirà, le persone ritorneranno in negozio”.

Ci ho visto bene, vero?

Mi dispiace che non sia stato così, ma c’è una buona notizia: è questo il momento di risolvere questo problema, e sei ancora in tempo! Il numero degli acquirenti online italiani oggi è attorno ai 33 milioni e ormai è diventata un’abitudine a cui nessuno vuole rinunciare, anche tra le persone di età avanzata.

L’online e l’offline sono il segreto per il successo

Ti capisco: navigare verso l’ignoto può sembrare spaventoso e scoraggiante. Non è facile, ma è importante cambiare per avere nuove opportunità… e con l’e-commerce sono davvero tante, se si lavora a 360°.

Infatti, non basta solamente avere un e-commerce splendente e ricco di prodotti per incominciare a guadagnare: perché abbia successo, al tuo business serve una concreta strategia di marketing offline con obiettivi ben precisi.

Credo che ormai ti sia chiaro che il mondo dell’online e quello dell’offline debbano essere sulla stessa lunghezza d’onda, ma se ancora avessi qualche dubbio ho un altro dato interessante per te: secondo l’indagine Netcomm NetRetail, nel 40% dei casi i consumatori italiani si informano online prima di acquistare in negozio. Allo stesso tempo, per una persona su 4, l’acquisto online è preceduto da una visita presso un punto di vendita fisico.

Hai ancora dubbi su quale sia il segreto per sconfiggere i super cattivi?!

Indossa anche tu i panni del supereroe del business

Ti ho svelato qualche dato interessante, utile al raggiungimento del successo: ora tocca a te indossare il mantello del supereroe!

Non importa se guidi una piccola impresa locale o una grande multinazionale: l’e-commerce può aiutarti a raggiungere nuovi clienti, a migliorare l’esperienza del cliente e a rimanere competitivo in un mercato in rapida evoluzione. Con l’e-commerce hai il mondo a portata di mano, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Puoi offrire una vasta gamma di prodotti, puoi personalizzare l’esperienza del cliente in modi che non sarebbero possibili in un negozio fisico e, soprattutto, avrai la possibilità di adattarti rapidamente ai cambiamenti del mercato. Fidati di Plastic MEDIA: in un mondo in cui le tendenze vanno e vengono alla velocità della luce, la capacità di adattarsi velocemente può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

L’e-commerce è anche molto altro

Ma c’è di più: l’e-commerce non si limita a vendere prodotti. Puoi utilizzarlo per offrire servizi, per costruire relazioni con i tuoi clienti, per raccogliere dati preziosi che ti aiuteranno a comprendere meglio il tuo mercato e i tuoi clienti. Insomma: ha davvero una marea di vantaggi!

Il mondo è cambiato e sta cambiando, e fortunatamente tu sei ancora in tempo per farne parte. Ora hai davvero l’ultima opportunità di costruire un business forte e indistruttibile.

Diventa il supereroe della tua vita

Non perdere questa possibilità e fai un passo nel presente, portando il tuo business al successo. Se hai bisogno di una mano per camminare in questo nuovo mondo… Plastic MEDIA è qui per aiutarti!

Sei pronto a vivere il presente? Allora clicca sul pulsante in basso per prenotare la consulenza gratuita!

“Vi sono due tipi di imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono”.

Philip Kotler

Trasforma la tua attività in un Brand di successo!
Richiedi la consulenza personalizzata: